colofono

indietro          
         
 Colofono
   

Colofono, esclusione di responsabilità, diritti, modalità di partecipazione, design, realizzazione e aggiornamento

 

Colofono

responsabile pubblicazione sito web:

Dr. Gert Heller


Via Giuseppe Mela 2

Pantasina
18020 Vasia / Imperia

Italia


Telefono: +39 0183 282424

email: gertheller@gmx.de

            gertheller@alice.it

 

Questo colofono nomina esclusivamente le persone che ai sensi delle norme vigenti sono responsabili per questo servizio internet. Ciò vale però solo per quanto nelle singole parti del sito non vengano nominate altre responsabilità. Non è permesso di applicare "link" a questo colofono giacché questi potrebbero suscitare la falsa impressione che le persone qui nominate siano anche responsabili per le pubblicazioni di terzi.

 Riguardo al nostro servizio virtuale ci riserviamo il diritto di poterlo, parzialmente o del tutto, in qualsiasi momento e senza preavviso, modificare, cancellare oppure anche togliere, sia per un certo periodo sia per sempre, dall'internet. Ci impegniamo a rispettare tutti i diritti d'autore di terzi. Tutti i marchi eventualmente nominati sono oggetto delle normative dei vigenti diritti d'autore e di marchio. Il solo fatto che un marchio venga nominato non significa che non sia protetto. Diritti d'autore per oggetti da noi stessi creati rimangono esclusivamente della nostra proprietà – l'uso e/o la copiatura di questi oggetti senza il nostro esplicito permesso è severamente vietato.

Esclusione di responsabilità, diritti di pubblicazione e di marchio

Nel caso di collegamenti diretti o indiretti a siti internet esterni ("link" oppure "hyperlink") l'autore non potrà essere ritenuto responsabile ai sensi del diritto civile, penale o di pubblicazione visto che prima dell'attivazione di questi collegamenti egli stesso ha analizzato ogni singolo sito in riguardo alla sua corrispondenza con le normative vigenti e perciò constata che al momento dell'attivazione non ha – per quel che riguarda le sue conoscenze e il suo parere – potuto identificare né alcun contenuto illegale nel sito collegato né altri fatti che potrebbero essere contro legge e non ha potuto neanche individuare alcun altro ostacolo alla pubblicazione.

L'autore non esercita però alcuna influenza sul layout, sui contenuti o sulla creazione, attuale o futura, dei siti collegati e ricusa perciò anticipatamente ogni responsabilità. L'autore pertanto si dissocia ai sensi dei soprannominati diritti e di altre normative da tutte le pubblicazioni di terzi ai quali viene fatto riferimento.

 L’autore non è responsabile dell’attualità, della correttezza o della completezza di tutte le informazioni fornite. Sarà pertanto respinta ogni rivendicazione per danni causati dall’uso o non-uso delle informazioni fornite.

 Tutte le offerte sono non vincolanti e non comportano alcun obbligo. Alcune sezioni delle pagine o l’intera pubblicazione, incluse tutte le offerte e informazioni, possono essere senza preavviso ampliate, modificate o cancellate, in parte o totalmente, dall’autore.

 L'autore intende citare in tutte le pubblicazioni i diritti d'autore. Tutte le marche e i marchi di fabbrica menzionati nel sito Internet sono soggetti senza limitazioni alle condizioni previste dalla normativa vigente in materia di marchi e diritti di proprietà. Una semplice menzione non costituisce motivo per dedurre che i marchi di proprietà di terzi non siano protetti. L'autore del sito è titolare dei diritti d'autore sugli elementi pubblicati da egli stesso creati. Si fa divieto di duplicare o utilizzare tali elementi grafici e testi in altre pubblicazioni in formato elettronico o cartaceo senza l'esplicito consenso dell'autore.

 La pubblicazione di informazioni o fotografie etc. inviate oppure la pubblicazione autonoma da parte dei nostri utenti nelle nostre pagine interattive non comporta in nessun caso il diritto di pubblicazione e/o l'obbligo da parte nostra di pubblicare questo materiale. Diritti di questo genere non possono essere acquistati da parte degli mittenti neanche in una fase successiva.

 Lo stesso dicasi per pubblicazioni nei nostri spazi virtuali che vengono indotte dai nostri utenti e/o eseguite autonomamente nel nostro libro degli ospiti, nei nostri fori o nelle mailing list. Per danni causati dall’uso o non-uso dei servizi forniti saranno legalmente responsabili esclusivamente gli autori.

 L’autore non è responsabile della correttezza, completezza o delle conseguenze di tutte le informazioni inviate da terzi allo scopo di pubblicazione, le quali possiamo esaminare prima della pubblicazione solamente in riguardo a tutte le caratteristiche di illegittimità facilmente riconoscibili.

 Condizioni di partecipazione alle offerte interattive

 L’utilizzo da parte degli utenti del nostro sito web e dei nostri servizi interattivi costituisce accordo alle presenti condizioni d'uso e accettazione della sopraindicata esclusione di responsabilità.

 In questo senso i nostri utenti accettano anche l'esplicito divieto di pubblicazione per tutti i contenuti illegittimi e/o offensivi. L’utente si impegna ispecie a non immettere né trasmettere materiali diffamatori, ingiuriosi e/o dichiarazioni di tendenza razzista o sessista, né qualsiasi altro materiale lesivo della dignità umana – indipendentemente dalla forma. Gli’utenti si impegnano anche a non immettere nel sito pubblicità orientata al profitto per prodotti o servizi di qualsiasi genere. Inoltre accettano, già con il semplice fatto della partecipazione alle offerte interattive e ai servizi virtuali la sopraindicata e più dettagliatamente definita esclusione di responsabilità.

 L’autore si riserva il diritto di eliminare, mettendo i relativi costi a carico del responsabile, tutti eventuali contenuti che violano le sopraddette condizioni di partecipazione nonché di impedire la loro pubblicazione anche per il futuro, e inoltre di reclamare regresso dai responsabili e di avviare in caso di necessità anche delle misure per la loro persecuzione penale.

 Ci riserviamo inoltre il diritto di eliminare, senza preavviso e a nostra totale discrezione, pubblicazioni di ogni tipo, di modificarli e/o di impedire in futuro la loro pubblicazione – tutto ciò a spese del responsabile. Inoltre ci riserviamo il diritto di vietare la partecipazione sia a qualsiasi persona fisica e/o giuridica sia a gruppi fisici e/o giuridici, fatto salvo della loro forma giuridica, e di mettere eventuali spese di questo atto in carico ad essi.

 Inoltre tutti gli inserimenti online nei nostri servizi web sono regolati dalle pertinenti normative nella loro forma attuale (tutela della privacy, legge sulla telecomunicazione e sui servizi telematici).

 In questo senso tutti gli inserimenti online da parte degli utenti, siano dati privati o commerciali, hanno senza eccezioni luogo su base volontaria. Per quanto ragionevole, permettiamo l'uso dei nostri servizi anche senza dare le proprie generalità (con esclusione di un indirizzo email valido, cosa che è di principio premessa per la partecipazione alle nostre offerte interattive). Su espressa richiesta possiamo anonimizzare quest'ultima con un cifre prima della pubblicazione.

 Ove parti oppure anche solo singole formulazioni della suddetta esclusione di responsabilità e delle condizioni di partecipazione alle nostre offerte interattive non corrispondono interamente o anche solo in parte oppure o non corrispondono più, sono comunque, conformemente al senso, in vigore. La validità di tutte le altre parti del testo resta comunque salvo.

creazione

Dr. Gert Heller

fotografie/illustrazioni

tutte le illustrazioni: Dr. Gert Heller

 attualizzazione

31.07.2011